Stoccaggio Materie Prime e Semilavorati

Macchine e Utensili utilizzati: Area di stoccaggio per materie prime, ad esempio lamiere, ferro in barre, motori elettrici, ventole e ventilatori, rete microsaldata, carbone attivo in sacchi.

Personale Addetto: 1 Magazziniere

Area Dedicata: circa 100 mq.

Note Descrittive: Le materie prime ed i semilavorati che determinano il primo anello della catena di produzione arrivano all'area stoccaggio, e prima dell’accettazione vengono sottoposti ad una serie di controlli. Tali controlli riguardano l'integrità dell'imballaggio o del materiale, la tipologia merceologica e la conformità quantitativa rispetto all'ordine effettuato.
La fase successiva al controllo prevede la codificazione delle materie prime e dei semilavorati, al fine di garantire un’immediata identificazione del prodotto ed una facile rintracciabilità. Per quanto riguarda le materie prime di proprietà, RM Metallica srl gestisce il proprio magazzino con regole FIFO, in base alle quali la merce che giunge a magazzino stoccaggio per prima sia la prima ad entrare in lavorazione.
L'area di stoccaggio di materie prime e semilavorati dispone di scaffalature in acciaio e di contenitori appositamente studiati per rendere agevole e semplice la gestione di ogni singolo pezzo.

Stoccaggio Materie Prime e Semilavorati