Chi Siamo

 

 

Azienda

Esterni RM Metallica s.r.l.

Dalla ormai ventennale esperienza nel settore metalmeccanico, del titolare e dei suoi collaboratori, nasce nel 2007 R.M. Metallica srl, azienda artigiana che si distingue sul mercato per la fornitura di ricambi per impianti di verniciatura tra i più noti, oltre che per la lavorazione c/terzi di metallo e di carpenteria metallica in genere.

Nel 2011 l'azienda si trasferisce in un ambiente di nuova costruzione, più grande ed adeguato alla propria attività, e rinnova il proprio parco macchinari con modelli di ultima generazione a controllo numerico, o CNC.

Grazie all'apporto di un efficiente Ufficio Tecnico dotato di softwares cad evoluti l'azienda è oggi in grado di realizzare le aspettative dei clienti più esigenti.

 

 

La Storia

Storia RM Metallica s.r.l.

Anni '80 - L'azienda nasce storicamente negli anni '80, come piccola realtà artigiana che realizza lavori in ferro battuto. Cancelli, ringhiere, inferriate e quant'altro sono i prodotti creati nei suoi primi anni di vita. Tali lavori ottengono riscontri positivi ed importanti consensi, tali che convincono la proprietà a valutare ed a realizzare un ambiente più grande, un capannone, per poter incrementare la propria produttività.

1991 - Il capannone misura circa 350 mq. e si trova nella prima zona industriale di Castelnuovo di Subbiano. I lavori conto terzi che vengono eseguiti fin dall'inizio sono gruppi di aspirazione per forni di verniciatura.

2000 - L'elevato livello qualitativo e la cura nella produzione consolida il contatto con aziende leader del settore, e dagli anni 2000 l'azienda produce ed assembla in conto lavoro gruppi di aspirazione, completi di elementi filtranti. L'azienda, ormai ben specializzata, si evolve fino a produrre in conto proprio - e su richiesta in conto lavorazione - varie tipologie di filtri per impianti di aspirazione e per forni di verniciatura, che vengono quindi immessi nel mercato come prodotti finiti.

Macchinari RM Metallica s.r.l.

2007 - In questo anno l'azienda assume la denominazione e la forma giuridica attuale, RM Metallica s.r.l., ed è in produttività a regime, con una forza lavoro di 6 tecnici, 2 impiegati ed il titolare che segue i processi lavorativi in prima persona. Si avvale inoltre di due automezzi, che permettono di movimentare materie prime e prodotti finiti, ed utilizza carrelli elevatori per gli spostamenti interni.

2011 - RM Metallica s.r.l. sposta la propria sede lavorativa e va ad insediarsi in un nuovo fabbricato di circa 800 mq, che agevola e permette di gestire al meglio i due flussi produttivi: il conto proprio ed il conto terzi.

Dall'esperienza di RM Metallica s.r.l. ogni cliente può ottenere numerosi vantaggi: è possibile beneficiare di soluzioni personalizzate, che permettono la realizzazione di prodotti su misura come tipologia e come quantità. Inoltre la flessibilità di RM Metallica s.r.l. permette di equilibrare il proprio lavoro in funzione della reale necessità del singolo cliente, tutelando il suo business e offrendo economicità sui costi. Infine la disponibilità di ricambistica permette al cliente di non interrompere il proprio flusso lavorativo e di trovarsi sempre in situazione di piena efficienza. RM Metallica s.r.l. è oggi un'azienda estremamente flessibile, in grado di offrire sempre la risposta adeguata ad ogni richiesta.